Seguici su Facebook
Iscriviti al nostro Twitter
Iscriviti al nostro canale Youtube

ALLENAMENTI & TECNICA

Percorso Giro Parco Acque Minerali (corto)

Visualizza Giro Corto Acque in una mappa di dimensioni maggiori

    Distanza: 1450 m (GPS)
1530 m (conta km bici)

Tipo Percorso: Pianura

Terreno: 70% Sterrato - 30% Asfalto

Fontane: 3 (All'interno del parco)
Illuminazione: Si

Giro preferito da: Randy / Cavo / Pellico

Adatto per: Ripetute, Fartlek, allenamenti brevi e veloci
Condizioni meteo ideali: Tutto l'anno

PRO: Buon sterrato, completamente isolato dal traffico
CONTRO: Di sera alcuni tratti sono poco illuminati
Descrizione: Il percorso è situato all'interno del Parco delle Acque Minerali di Imola, i primi 200m sono su asfalto, mentre i restanti sono su sterrato; il percorso è pianeggiante (tranne una leggera discesa alla partenza e una salita poco prima della fine del giro). Entrando nel parco da via Atleti Azzurri d'Italia il giro parte dall'incrocio con via John F. Kennedy, si prosegue per la via asfaltata fino al cancello dove si gira a destra prendendo il sentiero sterratto che porta alla discoteca delle Acque Minerali; si corre in senso antiorario, mantenendo la parte esterna del percorso.

Consigli: Il parco ha due ingressi con rispettivi parcheggi, uno in viale Romeo Galli e l'altro in via John F. Kennedy; nel nostro caso consigliamo di entrare dal viale Romeo Galli sfruttando via Atleti Azzurri d'Italia (circa 200m) per scaldarsi all'inizio e per sciogliersi alla fine dell'allenamento (è presente anche una fontana).
E' un giro ideale per chi ha appena iniziato a correre e non vuole fare troppi giri (con 4 giri si percorrono già 6km); oppure per fare ripetute o allenamenti molto veloci come il fartlek, alcune curve abbastanza nervose e un cambio di pendenza mettono a dura prova le gambe sopratutto nei giri finali. Durante i periodi più caldi permette di allenarsi per la maggior parte all'ombra con qualche grado in meno e con la pioggia il parco è abbastanza riparato e la ghiaia non rende impraticabile il percorso.
L'unico inconveniente è che d'estate il parco è molto affollato nel week end da famiglie e diventa difficile correre forte.




Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido! [Valid RSS] Sito ottimizzato per i seguenti browser: Mozilla FirefoxInternet Explorer 7Google ChromeOpera

Imola City Runners Web Site is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License  Creative Commons License