Seguici su Facebook
Iscriviti al nostro Twitter
Iscriviti al nostro canale Youtube

ALLENAMENTI & TECNICA

Percorso Giro Parco Tozzoni (Classico)

Visualizza Giro Parco Tozzoni in una mappa di dimensioni maggiori

    Distanza: 653 m (GPS)
670 m (conta km bici)

Tipo Percorso: Pianura

Terreno: Sterrato (100 %)

Fontane: 1 (Inizio/Fine Percorso)
Illuminazione: No

Giro preferito da: Pellico / Cavo

Adatto per: Ripetute, allenamenti brevi e veloci
Condizioni meteo ideali: Tutto l'anno (senza pioggia)

PRO: Buon sterrato, completamente isolato dal traffico
CONTRO: Percorso abbastanza corto, non è illuminato
Descrizione: Il percorso, è situato all'interno del Parco Tozzoni di Imola, è completamente su sterrato/ghiaia (per la gioia delle articolazioni dei runners), e pianeggiante (tranne verso la metà, dove si trova una lieve discesa e salita che risulterà molto allenante sopratutto durante le ripetute). Appena entrati nel parco sulla sinistra troverete una fontana, quella sarà la partenza e l'arrivo del giro; si corre in senso antiorario, mantenendo la parte esterna del percorso (percorrendo il sentiero principale).

Consigli: Il parco ha un parcheggio abbastanza ampio che si trova, venendo da via suore, alla prima svolta a sinistra; una volta parcheggiato c'è un viale ghiaiato di circa 300m da fare a piedi per arrivare all'entrata (lo si può usare per scaldarsi all'inizio e per sciogliersi alla fine dell'allenamento).
E' un giro corto, ideale per chi ha appena iniziato a correre e non percorre più di 6/7 km; oppure per fare ripetute o allenamenti molto veloci (ripetute su 3 giri, che sono 2000m) alcune curve abbastanza nervose e un cambio di pendenza mettono a dura prova le gambe sopratutto nei giri finali.
L'unico inconveniente è che d'estate il parco è molto affollato dalle zanzare e se piove molto alcune zone del giro diventano abbastanza impraticabili (anche se altre zone sono riparate dagli alberi).




Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido! [Valid RSS] Sito ottimizzato per i seguenti browser: Mozilla FirefoxInternet Explorer 7Google ChromeOpera

Imola City Runners Web Site is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License  Creative Commons License